lunedì 30 novembre 2015

All’Università degli Studi del Sannio “La vigilanza bancaria e finanziaria. Evoluzioni alla luce della recente crisi”

All’Università degli Studi del Sannio “La vigilanza bancaria e finanziaria. Evoluzioni alla luce della recente crisi”
BENEVENTO - La vigilanza bancaria e finanziaria. Evoluzioni alla luce della recente crisi. Mercoledì 2 dicembre 2015, ore 11. Aula Ciardiello Dipartimento DEEM, via delle Puglie, Benevento. Il Dipartimento DEMM dell’Università degli Studi del Sannio, nell’ambito dei corsi di studio in “Economia degli intermediari finanziari”, e in “Strumenti Finanziari”, tenuti dalla professoressa Antonella Malinconico, organizza un seminario sul tema: “La vigilanza bancaria e finanziaria. Evoluzioni alla luce della recente crisi”.
L’incontro si svolgerà mercoledì 2 dicembre 2015 alle ore 11 presso l’Aula Ciardiello, in via delle Puglie a Benevento.
La crisi finanziaria globale ha messo in luce l’esistenza di lacune nel quadro normativo e la necessità di disporre di strumenti adeguati a fronteggiare nuove problematiche (es. SIFI; rischio sistemico; rischio sovrano). Oggetto del seminario è analizzare in che modo l’esigenza di fronteggiare adeguatamente i rischi emersi durante la crisi finanziaria ha stimolato una profonda revisione dell’impianto della vigilanza bancaria sia della disciplina prudenziale, sia della disciplina protettiva.
Relatrice sarà Paola Lombardi della divisione vigilanza della Banca d’Italia, sede di Napoli. L’incontro è aperto a tutti gli interessati.

Nessun commento:

Posta un commento