giovedì 12 novembre 2015

All’Università degli Studi dell’Insubria di Varese e Como la “Career Week”: l'incontro tra domanda e offerta di lavoro

All’Università degli Studi dell’Insubria di Varese e Como la “Career Week”: l'incontro tra domanda e offerta di lavoro
VARESE - Varese e Como, career week: il lavoro entra in università, 16-18 novembre 2015 all'Università dell'Insubria. Dal 16 al 18 novembre è in programma nelle sedi dell’Università degli Studi dell’Insubria di Varese e Como la “Career Week”: evento dedicato a far incontrare domanda e offerta di lavoro. Info, iscrizioni e orari. Colloqui di lavoro in Ateneo? Lo slogan di quest’anno è “Apriamo le porte al tuo futuro”: L’Università accoglie una quarantina di aziende, oltre a rappresentanti di Ordini Professionali e Associazioni di Categoria, nelle sedi di Varese (Campus di Bizzozero, Padiglione Monte Generoso) e  Como  (Via Valleggio e Chiostro di Sant’Abbondio) per aprire gli orizzonti di studenti e laureati al possibile futuro professionale.
Imprenditori, professionisti ed esperti in risorse umane si avvicenderanno per i tre giorni con iniziative diversificate: raccolta di CV, svolgimento di veri e propri colloqui di lavoro, ma anche testimonianze dal mondo delle professioni, per avvicinare studenti e neolaureati alla realtà concreta del mondo del lavoro.
Saranno presentate opportunità in numerose aree disciplinari coperte dall’offerta didattica dell’Università degli Studi dell’Insubria: giuridica, economica, linguistica e del turismo, della comunicazione, scientifica e tecnologica.
L’impegno dell’Ateneo per agevolare i laureati nella ricerca del lavoro è dimostrato dai risultati, ossia un tasso di occupazione significativamente superiore alla media nazionale: a un anno dalla laurea, infatti, lavora il 60% dei laureati triennali Insubria contro il 40% della media nazionale; e il 64,5% dei laureati magistrali contro la media nazionale del 56% (dati AlmaLaurea 2015).
Durante la Career Week si parlerà anche di start up con gli ideatori della app “Friendz”, tra i quali uno studente dell’Università degli Studi dell’Insubria, Andrea Mascheroni. Friendz premia chi pubblica foto e le condivide su Facebook in base alla campagna del giorno: proprio il 16 novembre sarà pubblicata la campagna “Insubria” che premierà gli scatti più belli sulla vita in Ateneo. La fotografia con più like vincerà la tazza logata “Insubria”.

Nessun commento:

Posta un commento