venerdì 18 marzo 2016

Alunni, insegnanti e genitori dell’Istituto di Istruzione Superiore "Antonello" di Messina apprendono i consigli di Adiconsum

Alunni, insegnanti e genitori dell’Istituto di Istruzione Superiore "Antonello" di Messina apprendono i consigli di Adiconsum
MESSINA - Alimentazione. V tappa del tour “Una sana alimentazione”. Incontro con alunni, insegnanti e genitori. Istituto  d'Istruzione "Antonello" di Messina. È giunto alla sua V tappa il tour del progetto “Una sana alimentazione”. Dopo la IV tappa che si è svolta a Taormina presso l’Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore “Salvatore Pugliatti”, “Una sana alimentazione” riprende il suo tour in Sicilia ed incontra oggi gli alunni, gli insegnanti e i genitori dell’Istituto di Istruzione Superiore "Antonello" di Messina, in viale Giostra 2. Il progetto “Una sana alimentazione” consiste in una Campagna di informazione, formazione e sensibilizzazione condotta da Adiconsum in collaborazione con l’industria alimentare De Cecco.
Una Campagna che si inserisce da un lato in un contesto europeo che ha visto la commissione Agricoltura varare misure volte a rafforzare ed aumentare la fornitura di frutta, verdura e latte nelle scuole, ritenendo l’educazione alimentare di fondamentale importanza e dall’altro in un contesto nazionale che, come evidenziato dai dati di Coldiretti, ha visto un ritorno nel 2015 nel nostro Paese, del consumo di prodotti della dieta mediterranea.
Gli incontri con i ragazzi prevedono la somministrazione di un questionario sulle loro abitudini alimentari e toccheranno argomenti a carattere informativo/formativo e di sensibilizzazione su: Comportamenti alimentari; Linee guida per una corretta alimentazione; Ambiente e smaltimento rifiuti; Responsabilità sociale d’impresa.
La De Cecco terrà un focus sulla pasta. La Campagna prevede anche incontri con i docenti e i genitori dei ragazzi, ai quali verrà distribuita una brochure informativa con i contenuti del progetto e le attività previste, nonché i principi base di un corretto approccio all’alimentazione con particolare riferimento alle proprietà alimentari della pasta.

Nessun commento:

Posta un commento